Corsi di fotografia e postproduzione a Bari

Dal 21 aprile 2016 ripartono i corsi di fotografia di livello base, avanzato e di postproduzione della Scuola di Fotografia e Cinematografia F.project.

Il corso base di fotografia propone un percorso innovativo per chi vuole approcciare al mondo della fotografia digitale acquisendone sia la tecnica base che i concetti di linguaggio e progettualità.

Il corso avanzato di fotografia è dedicato a chi ha già una preparazione di base sull’uso della fotocamera e una buona conoscenza delle variabili di tempo, diaframma e sensibilità. Il corso prevede un’analisi approfondita del flusso di lavoro dalla preproduzione alla elaborazione delle immagini digitali fino alla gestione dei file a seconda dell’utilizzo preposto.

Il corso di Adobe Photoshop rappresenta il primo passo fondamentale per tutti coloro che vogliono intraprendere con il piede giusto l’apprendimento di questo straordinario software, oggi punto di riferimento mondiale per l’elaborazione delle immagini digitali, per la postproduzione fotografica avanzata e per il fotoritocco più complesso.

Il corso di Architettura e paesaggio è un laboratorio pratico sulla fotografia del territorio, prevalentemente incentrato su una pratica operativa che permetta di realizzare un progetto fotografico personale all’interno di un tema comune e del sito specifico. Il corso si propone di approfondire argomenti teorici tecnici legati alla preproduzione, alla ripresa e allo sviluppo dell’immagine fino alla stampa e alla autopubblicazione.

Tutte le informazioni e la procedura per iscriversi sono disponibili nelle pagine dedicate.

Corso base di fotografia banner sito 960 pxCorso di Adobe Photoshop banner sito 960 pxCorso avanzato di fotografia banner sito 960 pxCorso di fotografia di architettura e paesaggio banner sito 960 px