Corso di Adobe Photoshop a Bari, Puglia

LA POSTPRODUZIONE FOTOGRAFICA DIGITALE

CORSO BASE DI PHOTOSHOP IN PUGLIA

La postproduzione fotografica digitale è uno strumento potentissimo che offre la possibilità di manipolare ed evidenziare le caratteristiche delle nostre immagini.

Postprodurre una foto è un processo creativo e richiede requisiti specifici e soprattutto tanto esercizio e dedizione, tuttavia le competenze di base si possono acquisire in poco tempo purché tutto sia fatto con metodo e possibilmente con la guida di un professionista competente.

Corso di Photoshop in Puglia - imparare ad usare Photoshop

I software di riferimento per la postproduzione sono Camera Raw, Lightroom e Photoshop. I primi due sono stati concepiti per lo sviluppo del RAW ovvero il “negativo” digitale e servono principalmente per modificare l’esposizione e la temperatura colore, bilanciare il bianco, e agire sul rumore digitale.

Photoshop è un programma adatto al fotoritocco ed è utilizzato per correggere anche il più piccolo dettaglio dell’immagine. È quindi essenziale per modificare pixel per pixel un file digitale, per il ritaglio, lo scontorno, il fotomontaggio, e per l’applicazione di infiniti effetti come la conversione in bianco e nero o il viraggio cromatico.

Il corso base di Adobe Photoshop della Scuola di Fotografia F.project a Bari rappresenta il primo passo fondamentale per tutti coloro che vogliono intraprendere con il piede giusto l’apprendimento di questo straordinario software, oggi punto di riferimento per l’elaborazione delle immagini digitali, per la post-produzione fotografica avanzata e per il fotoritocco più complesso. 

Corso base di Photoshop - 6 lezioni di primo livello a Bari, Puglia

Il corso affronta svariati argomenti, dall’importazione e l’organizzazione delle foto, alla risoluzione delle problematiche comuni, alla correzione del file attraverso gli strumenti fondamentali a disposizione (curve, livelli, maschere, metodi di fusione), fino alla esportazione delle immagini a seconda dell’utilizzo.

Se vuoi conoscere il programma dettagliato e le modalità di iscrizione consulta la pagina specifica: Corso base di Photoshop – Strumenti e metodo di lavoro