CORSI INDIVIDUALI ONLINE

CORSO DI MONTAGGIO DEGLI AUDIOVISIVI

Il corso intende fornire le basi teoriche e gli strumenti pratici per comprendere le tecniche base di editing, montaggio e postproduzione di audiovisivi e l’utilizzo dei dispositivi, dei supporti e dei software necessari.

ARGOMENTI

• La struttura del prodotto audiovisivo
• Tipologie di montaggio
• Montaggio invisibile (regole e raccordi)
• Punteggiatura di montaggio
• Ritmo e tempi del montaggio
• Presentazione dell’interfaccia del software Adobe Premiere
• Catalogazione ed importazione dei file
• Impostazione della time line
• Strumenti e tool
• Editing
• Sonoro
• Sincronizzazione dell’audio
• Pannello effetti e regolazioni
• Post-produzione audio
• Color correction
• Esportazione

INFORMAZIONI UTILI

ORARI E DURATA

I giorni e gli orari delle lezioni vengono stabiliti in accordo col docente.

• Ogni lezione avrà la durata minima di 2 ore.

• Il corso dovrà esaurirsi entro la data di scadenza assegnata in fase di iscrizione.

REQUISITI

• Per partecipare alle lezioni è necessario dotarsi di un computer e di una connessione internet stabile, preferibilmente adsl.

• La piattaforma utilizzata per le video-lezioni è Zoom. L'applicazione è scaricabile gratuitamente.

• Il software utilizzato è Adobe Premiere. Si consiglia vivamente di installarlo sul proprio computer prima della lezione iniziale.

PAGAMENTI

• La tariffa oraria per questa tipologia di corso è: 25 euro (iva compresa)

• I pagamenti si effettuano con bonifico bancario. Ti forniremo le nostre coordinate una volta accordato il programma del corso.
• E’ possibile eseguire il pagamento per intero prima dell’inizio del corso, oppure procedere con formule dilazionate da concordare.

• Il pacchetto base prevede l'acquisto minimo di 12 ore di lezione.

MODULO DI CONTATTO



    Inviandoci il messaggio acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/03 che potranno essere utilizzati da F.project per ricontattarti o inserirti nella nostra mailing list.