F.project è un centro culturale che si occupa di formazione, ricerca e divulgazione della cultura fotografica.

È nata nel 2013 con l’obiettivo di animare un dibattito e una riflessione fertile e attiva intorno alla fotografia e più in generale all’immagine contemporanea in relazione alla società, così come per promuovere una ricerca e un’indagine critica sul territorio in cui opera.

SALE POSA E SET

Uno studio fotografico attrezzato per riprese fotografiche di ritratto e still life, dotato di set completi di strumentazione professionale: fondali in più colori, illuminatori e flash di alta qualità, modificatori della qualità della luce, supporti e filtri. All’occorrenza è possibile dotare il set di fotocamere, macchine da presa e ottiche professionali.

08 F.project sede ©Viola Vagnozzi

BIBLIOTECA

È disponibile, agli studenti e agli associati, una ricca biblioteca specializzata con più di 500 titoli fra cataloghi d’arte, di fotografia e magazine. Una sezione ad hoc è dedicata all’editoria fotografica contemporanea. È inoltre disponibile un archivio digitale di film, documentari e materiali multimediali.

02 F.project sede ©Viola Vagnozzi

ZONA LIVING

Un’ampia zona è dedicata alla ricerca e allo studio dove studenti e associati possono consultare liberamente libri e archivi, fare ricerca, lavorare sull’editing. La zona living è attrezzata con comode postazioni servite con wi-fi. È il luogo ideale per confrontarsi, socializzare, e gustare una buona tazza di caffè.

07 F.project sede ©Viola Vagnozzi

CAMERA OSCURA

Una camera oscura professionale attrezzata per lo sviluppo e la stampa in bianco e nero dal piccolo al grande formato con tutti gli accessori necessari. Completa di ingranditori professionali, banco otticolampade, carte di alta qualità per la stampa, prodotti chimici e strumenti utili allo sviluppo fotografico e alla digitalizzazione.

Camera Oscura

CONTATTI

Per ricevere maggiori informazioni, richiedere un colloquio personale o effettuare la preiscrizione compilare il modulo sottostante.
Sarete ricontattati nelle ore successive.






    Inviandoci il messaggio acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/03 che potranno essere utilizzati da F.project per ricontattarti o inserirti nella nostra mailing list.